Tabella dei Contenuti
Cerchi idee per snack a base vegetale? Gli spuntini vegani sani sono la chiave per alimentare la tua giornata. Due tra le migliori ricette
Ti sveliamo un segreto: possiamo mangiare principalmente prodotti a base vegetale perché abbiamo imparato a preparli in casa, e siamo bravi a fare spuntini.
Certo rimanere sazi può diventare un problema quando si segue una dieta vegana o vegetale. La chiave per risolvere questo problema: creare un carnet di snack sani e gustosi per soddisfarci.
Ecco due tra i nostri snack vegani preferiti, le nostre idee per gli spuntini a base vegetale! Sono pieni di sostanze nutritive, fibre e proteine vegetali per assicurarsi la sazietà.
Che sia una barretta energetica alle noci pecan o una fetta di pane integrale con burro proteico alle mandorle, non riuscirai più a farne a meno.
Barretta energetica alle noci pecan
Questa ricetta della barretta energetica fatta in casa è lo spuntino salutare perfetto! È molto dolce e contiene avena, semi di chia e noci pecan.
Il sapore dolce ricorda la torta di noci pecan e sono pieni di supercibi come le noci pecan e i semi di chia. Le noci pecan sono molto ricche di nutrienti, tra le più ricche di grassi monoinsaturi “buoni” e contengono proteine, fibre e minerali essenziali (rame, manganese e zinco).
Ecco cosa contengono:
- Noci
- Pecan
- Datteri
- Avena
- Semi di chia
- Naturveg Original
Come fare le barrette energetiche fatte in casa
Toast al burro di mandorle
Quando non sai come fare uno spuntino o variare la solita colazione puoi provare il pane tostato al burro proteico di mandorle fatto in casa, condito con frutta di stagione e un filo di sciroppo d’acero
Prenditi del tempo e fai il burro di mandorle proteico in casa!
Quando sono bloccato in un solco con i pasti, è bello avere un po’ di ispirazione anche solo per fare dei toast al burro di mandorle e condirli con frutti di bosco e un filo di miele.
E’ una di quelle combinazioni di sapori ottenuta facilmente che spesso vengono dimenticate.
Come fare i toast al burro di mandorle
- Ribes
- Mirtilli
- More
- Banane a fettine
- Cocco grattugiato
- Fette di mela
- Sciroppo d’acero
- Granella di cacao o gocce di cioccolato
Uno step ulteriore, preparare il burro proteico di mandorle in casa

- Colazione Proteica Vegana: Idee e Ricette
- Dieta vegana dimagrante: cosa mangiare, calorie, pasti sostitutivi
- Dieta con proteine vegetali