Gorilla Pro SourceŽ Sport
Cioccolato
€ 49,00
Gorilla Pro SourceŽ Sport
vaniglia
€ 49,00

Gorilla Pro SourceŽ Sport - proteine vegan

Peso 1000gr/1kg

Con le sue 4 fonti proteiche vegetali (Riso, Pisello, Canapa, Spirulina), la presenza di BCAA, Glutammina peptide, Magnesio, Zinco, Vitamine del Gruppo B e OXXINEA (Biofenoli/Orac) Gorilla Pro Source® Sport rappresenta il top degli integratori proteici dedicati a chi si allena in modo intenso ed ha come target la costruzione muscolare, il recupero, la resistenza, il benessere, sia negli sport di durata che in quelli anaerobici, di potenza.

Abbiamo testato i nostri prototipi, abbiamo collaborato con gli sportivi, con chi si allena sul serio, con chi si impegna, soffre e suda, per chi è uno sportivo vero anche senza essere un professionista. Gorilla Pro Source® Sport è IL PRODOTTO!
La precisa formulazione di Gorilla Pro Source® Sport permette di avere a disposizione un integratore completo, con la presenza di TUTTI gli aminoacidi, con l'aggiunta extra di preziosi micronutrienti, volti ad una performance ed un recupero ottimali.

Gorilla Pro Source® Sport è indicato anche nei periodi di intenso stress psico fisico, ove occorra un integratore rigenerante e per il recupero.

Gorilla Pro Source® Sport può essere assunto nel pre e post workout, nella colazione degli sportivi o negli spuntini, come integrazione nei periodi di stanchezza mentale e fisica.

Gorilla Pro Source® Sport è totalmente vegetale e non utilizza nessuna proteina derivata dal latte o dalle uova. La leggerezza digestiva di Gorilla Pro Source® Sport inoltre, rispetto alle classiche proteine di origine animale, come latte e albume d'uovo, ne garantiscono un perfetto assorbimento senza nessun "effetto collaterale".

In poche parole, abbiamo unito le migliori fonti proteiche vegetali con i migliori, efficaci e testati integratori per sportivi esistenti sul mercato; il tutto unito ad un sapore incredibile, tutto naturale!

Proteine Riso

Quali sono i vantaggi e le differenze della Proteina del Riso
Avete mai sentito parlare della proteina del riso? I numerosi vantaggi della proteina del riso sono molteplici, come il fatto che è fantastica per coloro che sono intolleranti al lattosio o che hanno allergie al latte. Le Proteine di riso sono una scelta eccellente per sostituire le proteine in polvere del siero di latte, e di vitale importanza per una dieta equilibrata.


- Ottimo per vegani e vegetariani - Coloro che non hanno proteine nella loro dieta e vogliono un integratore base vegetariano troveranno questo prodotto vantaggioso. Facile da digerire, la proteina del riso è ottimo per incrementare l'assunzione di proteine in coloro che evitano carne e latticini.

- Grande Per l'intolleranza al lattosio - Se non si possono utilizzare latte o prodotti lattiero-caseari, la proteina di riso è probabilmente la migliore fonte di proteine magre ed è facile da digerire.

- Facile da digerire - Davvero leggera per l'intestino e lo stomaco, quindi le persone che soffrono di problemi cronici in quelle zone apprezzeranno questo prodotto.

- Basso contenuto di colesterolo - Mentre molte proteine in polvere del siero di latte contengono a tutt'oggi un importante livello di colesterolo e sodio, la proteina del riso è sicura ed è bassa in questi elementi, in modo tale da ridurre gli effetti negativi dell'assunzione di troppo colesterolo.

- Fibre - La  proteina di riso contiene anche fibre, ottime per la digestione e il benessere digestivo.
Le Proteine di riso una volta consumate mantengono costante il livello di zucchero nel sangue (glicemia).

Poiché questo tipo di proteina è facilmente assorbito, il corpo utilizza le proteine di riso più rapidamente rispetto ad altri tipi di proteine come quelle della soia ed alttre fonti proteiche vegetali. Ciò significa che quando le proteine in polvere di riso vengono consumate dopo un'attività muscolare, saranno utilizzate più velocemente per ricostruire e riparare il tessuto muscolare, migliorare in modo significativo i tempi di recupero.

Proteine Pisello

Vantaggi per la salute dalla proteina di pisello
La proteina del pisello è conosciuta come una delle proteine più perfette per il consumo umano. I suoi vantaggi rispetto alle proteine animali sono:

- Facilità di digestione.
- Mancanza di allergeni.
- Apporto Ideale di aminoacidi per lo sport.

Alcuni utilizzatori trovano che alcune fonti proteiche sono difficili da digerire, ma a causa della sua composizione unica, il “Pisum sativum” è riconosciuto per essere tra le fonti più digeribili di proteine disponibili. I comuni integratori di proteine hanno dimostrato di produrre reazioni allergiche in alcune persone, che può aumentare con l'uso ripetuto. Di tutti gli integratori proteici disponibili, le proteine di pisello hanno dimostrato di causare meno reazioni allergiche.

Forse la cosa più importante per gli appassionati di sport è che la proteina di pisello contiene una combinazione ideale di aminoacidi essenziali per la performance sportiva:
- Lisina, per equilibrati livelli di azoto nei muscoli.
- L'arginina, che favorisce il metabolismo dei muscoli e un cuore sano.
- La glutammina, che aiuta a ripristinare l'equilibrio di azoto dopo un allenamento pesante.

Leucina, isoleucina e valina (aminoacidi a catena ramificata, BCAA) aiutano a “mantenere” e proteggere i tessuti muscolari durante l'esercizio.

PROTEINE CANAPA

Dai semi di CANAPA è estratta una delle proteine più  commestibili, biodisponibli e complete del regno vegetale. Il contenuto proteico totale della canapa è composto per circa il 65% da edestina globulare, che è molto simile la globulina presente nel plasma sanguigno umano. È digerita facilmente, assorbita ed utilizzata dagli esseri umani ed è vitale per mantenere un sistema immunitario sano. L'edestina ha la capacità unica di stimolare la fabbricazione di anticorpi contro agenti invasivi. L'altra proteina presente ed importante nella canapa è l'albumina, che è una proteina altamente digeribile a causa della sua forma globulare. L'albumina è un importante organismo saprofago del radicale libero ed è lo standard per valutare la qualitativa di una proteina.
La proteina della canapa contiene tutti e 21 gli amminoacidi conosciuti, compresi i 9 essenziali che il corpo umano non può produrre “autonomamente”.

La proteina della canapa può fornire all'alimentazione un'ottima fonte vegetariana di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine, minerali, fibra, clorofilla ed è una fonte completa e equilibrata di amminoacidi essenziali e ramificati.

La canapa è riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanità (WHO) per  avere l'equilibrio ottimale di Omega 6 ad Omega 3 acidi grassi essenziali:  3:1.

Questi grassi sono interessantissimi non solo per combattere svariate malattie ma aiutano a contrastare il grasso corporeo. La proteina in polvere della canapa inoltre ha elevate quantità di fibra dietetica, che aiuta a non sentirsi affamato e a non mangiare troppo spesso.

SPIRULINA

Si tratta di un'alga. Sì, avete letto bene: alga.

Che cosa può fare per noi la spirulina? Uno dei suoi attributi più impressionante è che è incredibilmente ricca di proteine: 60% -65% di proteine. In confronto, i prodotti a base di carne e pesce sono tra il 15% e il 35% di apporto protidico, fagioli circa 6-11% di proteine. Quindi, non solo la spirulina è ricca in proteine, ma queste proteine sono altamente assorbibili, molto più di tante proteine animali. La Spirulina contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Per questi motivi, la spirulina è una proteina vegetale amata dagli atleti e gli appassionati di fitness.

La Spirulina ha un alto contenuto di clorofilla, che è ciò che permette a tutte le piante, spirulina inclusa, per convertire l'energia del sole. La clorofilla, contribuisce alla salute sanguigna, con conseguente migliore circolazione e minori infiammazioni. Si rafforzano anche le difese immunitarie e crea un effetto di ringiovanimento del corpo.

La Spirulina contiene ferro, vitamine A, E e K, e alcune delle vitamine del gruppo B. Contiene enzimi, minerali, fitonutrienti, e ha benefici acidi grassi quali DHA e GLA. La Spirulina può avere un effetto antivirale sul corpo.

BCAA
Glutammina peptide
Magnesio
Zinco
Vitamine del Gruppo
BOXXINEA (Biofenoli/Orac)

BCAA

I Bcaa (Branched-chain amino acid) presenti nel Gorilla Pro Source® Sport costituiscono circa il 35% delle proteine muscolari e sono una delle fonti  principali nel trofismo muscolare. Gli aminoacidi ramificati (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina) facilitano negli sportivi lo sviluppo della massa muscolare, agevolano il recupero e forniscono energia negli sport di resistenza e potenza, possono essere assunti sia prima che dopo l’allenamento per ripristinare le naturali riserve e per elevare la concentrazione ematica.  Gli aminoacidi ramificati sono immediatamente biodisponibili.

I BCAA sono metabolizzati solo nel muscolo scheletrico, poiché l'enzima BCAA amino-transferasi non è presente nel fegato dove invece sono convertiti molti altri amminoacidi. Molti studi indicano che i BCAA sono in grado di ridurre l'insorgenza del DOMS (Indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata).

GLUTAMMINA PEPTIDE

Gorilla Pro Source® Sport contiene glutammina peptide, la forma più solubile e stabile della classica glutammina, che permette un suo migliore trasporto nel flusso ematico e nel tessuto muscolare. E’ un aminoacido necessario per gli sportivi.

- viene usata come fonte energetica da molte cellule del nostro corpo, incluso il  sistema immunitario, incrementando quindi le difese immunitarie

- stimola in modo naturale i livelli di GH

- favorisce il recupero e può aumentare il volume cellulare essendo veicolo di acqua ed altri nutrienti, senza provocare tuttavia ritenzione idrica.

- studi dimostrano che la glutammina provoca un aumento del dispendio energetico con conseguente aumento dell'ossidazione di grasso

- può risultare utile per regolare il pH ematico (livello di acidità nel sangue), comportandosi come “buffer”, cioè un sostanza in grado di tamponare l'acidità.

- ha dimostrato di potenziare del 50% la risintesi del glicogeno post-esercizio

- impedisce che vengano disgregate proteine muscolari per formarne altre in seguito a sforzi elevati

MAGNESIO


Gorilla Pro Source® Sport contiene il magnesio, minerale che svolge un ruolo essenziale in numerosi ed importanti reazioni cellulari: contribuisce alla mineralizzazione e sviluppo osseo ed alla eccitabilità neuromuscolare, insieme al calcio interviene in moltissimi sistemi enzimatici, è implicato nella biosintesi delle proteine, dei grassi e degli acidi nucleici, entra nel processo della glicolisi che trasforma il glucosio in energia, è fondamentale per la contrazione muscolare ed il rilassamento della muscolatura liscia, è strettamente legato alla resistenza alla fatica, allo stress e all’insorgenza di crampi.

Il magnesio può apportare benefico alleviando il dolore nella sindrome premestruale.

ZINCO

Gorilla Pro Source® Sport contiene lo Zinco, componente fondamentale di molti enzimi implicati nel metabolismo energetico .
E’ un minerale importante per il corretto funzionamento di molti ormoni, tra cui il testosterone, per la crescita corporea, lo sviluppo e la funzione sessuale; favorisce, inoltre, il normale funzionamento della prostata.

Nell’organismo, lo Zinco, è contenuto nei muscoli, globuli rossi ed in quelli bianchi.

VITAMINE GRUPPO B

Gorilla Pro Source® Sport contiene vitamine del complesso B che svolgono l’importante ruolo di biocatalizzatori (coenzimi) in quanto attivano gli enzimi per svolgere le migliaia di reazioni biochimiche del nostro organismo.

Le vitamine del gruppo B sostengono il metabolismo energetico, sono importanti per il mantenimento di ossa, denti, capelli, unghie e pelle, contribuiscono al mantenimento delle normali funzioni psicologiche, in ambito cognitivo ed affettivo. La loro azione sinergica favorisce il metabolismo dell’omocisteina, riconosciuto fattore di rischio cardiovascolare. Si possono considerare il fattore principale per la salute dei nervi ed essenziali per il mantenimento del tono muscolare nel tratto gastrointestinale.

In situazioni di stress psico fisico è necessario reintegrarle.

OXXINEA

Gorilla Pro Source® Sport contiene Oxxinea, polvere antiossidante composto da 22 tipi di frutta e verdura (uva bianca e rossa, pompelmo, mirtillo, papaia, ananas, fragola, mela, albicocca, ciliegia, ribes nero, pomodoro, carote, tè verde, broccoli, cavolo verde, cipolla, aglio, olive, germe di grano, cetrioli ed asparagi) standardizzati in polifenoli (antiossidanti) e valore ORAC. Oxxynea è utile per il sistema immunitario.
- Orac

Oxygen Radical Absorbance Capacity letteralmente "capacità dell'ossigeno di assorbimento dei radicali" è diventato l'attuale standard industriale per stimare la forza di un antiossidante in cibi, succhi e additivi alimentari.

Clicca per ingrandire

 

Clicca per ingrandire

Avvertenze (Leggere Attentamente)
Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Naturveg® ricorda l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione variata ed equilibrata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso.