Spirulina

Si tratta di un'alga. Sì, avete letto bene: alga.

Che cosa può fare per noi la spirulina? Uno dei suoi attributi più impressionante è che è incredibilmente ricca di proteine: 60% -65% di proteine. In confronto, i prodotti a base di carne e pesce sono tra il 15% e il 35% di apporto protidico, fagioli circa 6-11% di proteine. Quindi, non solo la spirulina è ricca in proteine, ma queste proteine sono altamente assorbibili, molto più di tante proteine animali. La Spirulina contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Per questi motivi, la spirulina è una proteina vegetale amata dagli atleti e gli appassionati di fitness.
La Spirulina ha un alto contenuto di clorofilla, che è ciò che permette a tutte le piante, spirulina inclusa, per convertire l'energia del sole. La clorofilla, contribuisce alla salute sanguigna, con conseguente migliore circolazione e minori infiammazioni. Si rafforzano anche le difese immunitarie e crea un effetto di ringiovanimento del corpo.

La Spirulina contiene ferro, vitamine A, E e K, e alcune delle vitamine del gruppo B. Contiene enzimi, minerali, fitonutrienti, e ha benefici acidi grassi quali DHA e GLA. La Spirulina può avere un effetto antivirale sul corpo.