Proteine Sesamo

I semi di sesamo sono unici grazie alla loro alta qualità nutrizionale.
Ha un buon contenuto di acidi grassi polinsaturi (omega 6 e 9) e lecitina; elevato è anche il valore biologico delle proteine presenti ed importanti sono le vitamine, i minerali e le molecole antiossidanti contenute nei suoi semi.
Una recente ricerca ha scoperto che le proteine del sesamo abbassano il colesterolo totale, colesterolo LDL, trigliceridi e aumentano i livelli di HDL.
In questo studio, la proteina di sesamo isolato è associato ad una diminuzione del colesterolo totale, trigliceridi, e colesterolo LDL, e aumento del colesterolo HDL. Non è completamente noto come proteine di sesamo provoca questi risultati. Anche se si pensa che i livelli elevati di aminoacidi metionina, arginina, glicina e giocano un ruolo (2). E 'anche possibile che i livelli elevati di antiossidanti nel sesamo rispetto alla caseina siano la ragione per questi ottimi risultati.

REFERENCES:
1.    Inyang & Ekanam.  Effect o dehulling methods and desolventizing temperatures on proximate composition of some functional properties of sesame (Sesamum indicum L.) seed flower.  1996.  J Am Oil Chem Soc 73:1133-6.
2.    Biaswas, et al. Antihyperlipidemic Effect of Sesame (Sesamum indicum L.) Protein Isolate in Rats Fed a Normal and High Cholesterol Diet. 2010.  J Food Sci.
3.    Cardiovascular Disease Cost.  American Heart Association.
http://www.americanheart.org/presenter.jhtml?identifier=4475
4.    Heart Attack and Angina Statistics.  American Heart Association.
http://www.americanheart.org/presenter.jhtml?identifier=4475