Proteine Riso

Quali sono i vantaggi e le differenze della Proteina del Riso
Avete mai sentito parlare della proteina del riso? I numerosi vantaggi della proteina del riso sono molteplici, come il fatto che è fantastica per coloro che sono intolleranti al lattosio o che hanno allergie al latte. Le Proteine di riso sono una scelta eccellente per sostituire le proteine in polvere del siero di latte, e di vitale importanza per una dieta equilibrata.

Benefici di proteine del riso
- Ottimo per vegani e vegetariani - Coloro che non hanno proteine nella loro dieta e vogliono un integratore base vegetariano troveranno questo prodotto vantaggioso. Facile da digerire, la proteina del riso è ottimo per incrementare l'assunzione di proteine in coloro che evitano carne e latticini.
- Grande Per l'intolleranza al lattosio - Se non si possono utilizzare latte o prodotti lattiero-caseari, la proteina di riso è probabilmente la migliore fonte di proteine magre ed è facile da digerire.
- Facile da digerire - Davvero leggera per l'intestino e lo stomaco, quindi le persone che soffrono di problemi cronici in quelle zone apprezzeranno questo prodotto.
- Basso contenuto di colesterolo - Mentre molte proteine in polvere del siero di latte contengono a tutt'oggi un importante livello di colesterolo e sodio, la proteina del riso è sicura ed è bassa in questi elementi, in modo tale da ridurre gli effetti negativi dell'assunzione di troppo colesterolo.
- Fibre - La  proteina di riso contiene anche fibre, ottime per la digestione e il benessere digestivo.
Le Proteine di riso una volta consumate mantengono costante il livello di zucchero nel sangue (glicemia).
Poiché questo tipo di proteina è facilmente assorbito, il corpo utilizza le proteine di riso più rapidamente rispetto ad altri tipi di proteine come quelle della soia ed alttre fonti proteiche vegetali. Ciò significa che quando le proteine in polvere di riso vengono consumate dopo un'attività muscolare, saranno utilizzate più velocemente per ricostruire e riparare il tessuto muscolare, migliorare in modo significativo i tempi di recupero.