Proteine Canapa

Dai semi di CANAPA è estratta una delle proteine più  commestibili, biodisponibli e complete del regno vegetale. Il contenuto proteico totale della canapa è composto per circa il 65% da edestina globulare, che è molto simile la globulina presente nel plasma sanguigno umano. È digerita facilmente, assorbita ed utilizzata dagli esseri umani ed è vitale per mantenere un sistema immunitario sano. L'edestina ha la capacità unica di stimolare la fabbricazione di anticorpi contro agenti invasivi. L'altra proteina presente ed importante nella canapa è l'albumina, che è una proteina altamente digeribile a causa della sua forma globulare. L'albumina è un importante organismo saprofago del radicale libero ed è lo standard per valutare la qualitativa di una proteina.

La proteina della canapa contiene tutti e 21 gli amminoacidi conosciuti, compresi i 9 essenziali che il corpo umano non può produrre “autonomamente”.
La proteina della canapa può fornire all'alimentazione un'ottima fonte vegetariana di acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine, minerali, fibra, clorofilla ed è una fonte completa e equilibrata di amminoacidi essenziali e ramificati.

La canapa è riconosciuta dall'organizzazione mondiale della sanità (WHO) per  avere l'equilibrio ottimale di Omega 6 ad Omega 3 acidi grassi essenziali:  3:1.
Questi grassi sono interessantissimi non solo per combattere svariate malattie ma aiutano a contrastare il grasso corporeo. La proteina in polvere della canapa inoltre ha elevate quantità di fibra dietetica, che aiuta a non sentirsi affamato e a non mangiare troppo spesso.